Coaching

“Fare ciò che è giusto non è il problema. E sapere ciò che è giusto.” – President Johnson

Ho sviluppato le mie capacità di coaching nel campo, aiutando manager e dirigenti ad analizzare e formulare strategie per problemi organizzativi complessi, che comportavano di solito grossi rischi sia personali che organizzativi, oltre  una relazione con  stakeholder molto esigenti.

Lavorando con queste persone coraggiose e determinate, ho sviluppato un processo di coaching e una pratica che prevede:

  • l’esplorazione dei confini personali e organizzativi della sfida che devi affrontare, per valutare i reali rischi e opportunità che la tua situazione presenta.
  • la valutazione  delle risorse, della motivazione e delle condizioni necessarie per attuare i cambiamenti che  desideri avviare.
  • lo sviluppo di una visione avvincente di un futuro in cui sono stati apportati i cambiamenti desiderati, con tutti i benefici di cui tu ed i tuoi stakeholder potrete godere.
  • l’aiuto a generare elenchi di idee e soluzioni per la tua situazione – quelle che già conosci, e le nuove opzioni da esplorare.
  • l’individuazione  di strategie per convincere i tuoi stakeholder a realizzare ciò che desideri – e le strategie per tenerti motivato a perseguire i tuoi obiettivi.

Uso processi e tecniche tradizionali di coaching e tecniche e approcci che provengono dal mondo di problem-solving creativo.

Alcuni esempi del tipo di sfide che i miei clienti devono affrontare sono:

  • L’esecuzione di un ruolo dirigenziale in un ambiente internazionale in una seconda lingua. La navigazione attraverso diverse aspettative culturali e le sfide nel decodificare la comunicazione non esplicita. Parlare in pubblico in una seconda lingua
  • Organizzare un meeting kick-off per un progetto critico per fare in modo che le aspettative del cliente vengano non solo soddisfatte, ma anche superate
  • Strutturare un incontro tra amministratori esecutivi della società e il cliente per capire meglio come soddisfare le esigenze emergenti del cliente – e convincere gli stakeholder che questo è nell’interesse di tutti

Il mio obiettivo è di migliorare la tua vita, impegnandomi a fare emergere il tuo lato giocoso, creativo e sognatore e aiutarti a ricordare chi vuoi essere.

Mi focalizzo sui tuoi desideri, i tuoi obiettivi, desideri e sogni e le tue esperienze uniche, le tue qualità e punti di forza che puoi evocare per fare succedere quello che vuoi fare succedere.

Ti aiuterò a realizzare le tue idee, le tue speranze e i tuoi sogni in modo di poter  fare emergere le tue parti più ottimiste, appassionate e impegnate per guidare la tua azienda, il tuo team e la tua comunità.

Ti trovi di fronte a una situazione difficile? Il prossimo passo è poco chiaro? Non sai come agire ? Hai bisogno di scomporre  un problema in parti più piccole per poterle gestire ?

Ti aiuterò ad accedere alla tua creatività, al tuo coraggio, alla tua ispirazione, e a tutte le tue risorse personali per realizzare i tuoi sogni, visioni, e obiettivi. Potrai trasformare ostacoli pratici  ed emotivi in opportunità, sconfiggere i demoni reali e immaginari, seguendo un processo che ti aiuterà a diventare ciò che vuoi essere veramente.

Advertisements